venerdì 1 luglio 2016

Nasce il Comitato per l'ambiente e la salute a Sud

Comitato per ambiente e salute a Sud
Nasce il Comitato tecnico-scientifico per l'ambiente e la salute a sud, che a breve sarà operativo. E' volontario, è composto da tre professori ordinari di Geologia (M. Civita, A. Colella, F. Ortolani), e tre medici dell'Ambiente (A. di Ciaula, F. Laghi, G. Mele), e si avvale della collaborazione di un team di legali.


mercoledì 29 giugno 2016

La moratoria, il silenzio della Regione e 1.500 pale eoliche da autorizzare

Eolico, Campania, siti non idonei
A poco più di tre mesi dalla legge regionale sulla moratoria eolica, la Regione Campania ancora non dà notizia della composizione della Commissione per l'individuazione dei cosiddetti siti non idoneiRestano dunque altri 90 giorni affinché palazzo Santa Lucia possa decidere quali siano le aree dove non si potranno installare le turbine eoliche.

lunedì 27 giugno 2016

Investimenti, Sud più arretrato di quanto non sia in realtà

Sud, investimenti e attrattività 
Con un punteggio superiore a 4 su 5 è la Lombardia la regione preferita dagli imprenditori italiani per insediare nuove imprese, seguita da Emilia Romagna (3,92), Veneto (3,86), Piemonte (3,58). Abruzzo (2,59) e Puglia (2,47) in testa alle regioni del Sud, Calabria in coda (1,73). Tra le province, Milano in testa, e Pescara più attrattiva di Aosta.