venerdì 8 aprile 2016

Campania, la moratoria è sul Burc: stop a nuovi pali eolici

Eolico, emendamento Iannace e Burc
Dal 5 aprile il cosiddetto emendamento Iannace è diventato operativo. 

Difatti, con la pubblicazione sul Burc (Bollettino ufficiale della Regione Campania) dell’articolo 15, secondo comma, della legge regionale numero 6, “si stabilisce che è sospeso il rilascio di nuove autorizzazioni per impianti eolici nel territorio regionale”.


giovedì 7 aprile 2016

Referendum trivelle, l'appello di Legambiente Fortore


Postiamo l'appello di Legambiente Fortore per il referendum di domenica 17 aprile

Nei comuni del Fortore e del Tammaro, a breve direttamente e indirettamente interessati dalle ricerche petrolifere, la partecipazione al Referendum del 17 aprile dovrebbe essere massima. Se tutto è relativo, possiamo osservare che questi territori si trovano "a meno di 12 miglia dalla costa".

mercoledì 6 aprile 2016

Stipendi operai forestali, l'Uncem conferma l'anticipazione di cassa

La Comunità montana Fortore
Il consiglio dell’Uncem Campania ha confermato l’anticipazione di cassa - in media una mensilità - per gli stipendi dei lavoratori forestali. 

La Comunità montana del Fortore da parte sua aveva già annunciato nei giorni scorsi un acconto di mille euro per gli operai a tempo indeterminato e cinquecento per quelli a tempo determinato. 


martedì 5 aprile 2016

Stop trivelle, 12 grandi artisti in difesa del mare



Ficarra e Picone, Nino Frassica, Claudia Gerini, Elio Germano, Valeria Golino, Flavio Insinna, Noemi, Piero Pelù, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e Pietro Sermonti: il 17 aprile tutti hanno un "appuntamento speciale". 

Con il mare, le onde, i pesci, i gabbiani, le conchiglie. E con un patrimonio naturale da proteggere, così fragile e prezioso da non meritare l’oltraggio delle trivelle.
#stoptrivelle #notriv