venerdì 4 dicembre 2015

Alluvione e solidarietà, i dipendenti del Sant'Anna di Como donano mezz'ora del proprio lavoro al comune di Baselice

Alluvione, la solidarietà del Sant'Anna
Alluvione e solidarietà. Si avvia alla conclusione "30 minuti per il Sannio". L’iniziativa voluta da Carmelina di Lella, coordinatrice infiermeristico a Como, ha riscosso una grande partecipazione.  

Grazie alla generosità, infatti, dei dipendenti dell'azienda ospedaliera del Sant'Anna sono state raccolte 500 firme di adesione. Il corrispettivo economico lordo di 30 minuti di lavoro verrà trattenuto dalle competenze stipendiali di dicembre. 


mercoledì 2 dicembre 2015

Monfalk, nasce il primo portale di e-commerce del Fortore

Si chiama Monfalk da oggi è on line il primo sito di e-commerce made in Montefalcone. Potete iscrivervi al sito per effettuare acquisti di prodotti e produzioni locali o iscrivervi alla newsletter per essere informati su tutte le novità. Per le aziende che hanno piacere a vendere i propri prodotti on line.


martedì 1 dicembre 2015

I cinesi tornano nel Sannio e nel Fortore, pronti a investire 600 milioni

La delegazione in visita nel Sannio
Una delegazione della Power China (colosso cinese dell'energia), della Canadian Solar (leader nord americano delle energie rinnovabile) del Gruppo Gavio (leader italiano nella realizzazione di infrastrutture), e del gruppo Repower (famosissimo colosso energetico elvetico) ha visitato ieri il Sannio e la diga di Campolattaro (al momento principale interesse degli investitori).


lunedì 30 novembre 2015

Boom di agriturismi al Sud

Boom di agriturismi 
Boom di agriturismi al Sud: +486 unità. Tra il 2013 e il 2014, dunque, nelle regioni meridionali le aziende agrituristiche crescono (+13,1%) in misura più rilevante rispetto a quelle centro-settentrionali (+2,4).

In particolare – rileva l’Istat – gli incrementi maggiori si registrano in Puglia e Abruzzo (+285 e +137 unità). Nel Nord la crescita (+239 unità), percentualmente più consistente nel Nordest, riguarda tutte le regioni.