giovedì 13 dicembre 2007

CONSIGLIO COMUNALE, ECCO I PUNTI DISCUSSI


In un'aula semideserta (dal punto vista della partecipazione popolare) si è riunito, in mattinata, il consiglio comunale di Baselice. Pensiamo di fare cosa gradita ai lettori di questo blog postando i punti principali discussi e approvati dalla stessa assise. Eccoli qua: aggiornamento catasto incendi boschivi, piano strategico di sviluppo per il risanamento ambientale e idrogeologico del fiume Fortore, regolamento per la costituzione del gruppo comunale di volontariato di protezione e comunicazione Ivpc.

lunedì 10 dicembre 2007

LA CASTA E LE STRADE INFINITE


Mentre “la Casta” è intenta a spartirsi poltrone e privilegi, gli automobilisti sono costretti a viaggiare su strade che sembrano appena bombardate dagli F16. Vie con buche grandi come una casa, che se non stai attento ad evitarle la macchina ti ci può restare dentro.

È il caso (per esempio) della ormai famosa (si fa per dire) provinciale 34 che collega Baselice a Colle sannita e Riccia (e dunque al Molise).

Qualcuno poi è mai passato da quelle parti di sera quando c’è nebbia? È la fine. Non esiste striscia di mezzeria. Non esistono paletti catarifrangente (che nome complicato), quella specie di picchetti che s’illuminano con il riflesso dei fari e che ti indicano il limite della strada. Insomma, non esiste nulla. Buio pesto. A quel punto devi sperare che la macchina non ti si fermi e che nonostante i dieci all’ora riesci finalmente a raggiungere casa e affogare tutta l’ansia in un bel tè caldo. Con buona pace della Casta.