martedì 31 gennaio 2017

Baselice, ecco la zona individuata per il sito di compostaggio

Clicca sulla foto per ingrandire
Baselice, la vicenda del sito di compostaggio continua a tenere banco. Ma una domanda sorge spontanea: dove dovrebbe essere ubicato il contestato impianto? La risposta ufficiale si trova nella famosa lettera del maggio scorso – pubblicata sul blog della minoranza Per Baselice – con la quale il sindaco Canonico manifestava l'interesse del Comune ad ospitare il sito.
“Il sito all’uopo individuato – scrive il primo cittadino –  è in un lotto dell’area industriale (area Pip), da acquisire previa procedura espropriativa”.
Da come si nota dalla foto in alto, dunque, il sito dovrebbe essere costruito – il condizionale è d’obbligo – di fronte ai nuovi capannoni della zona industriale, a valle del paese, non molto distante dal fiume Fortore.

LA RETTIFICA - La discussione sul sito di compostaggio non avverrà durante il consiglio comunale di stasera - come avevamo erroneamente scritto in un primo momento -, ma in quello richiesto (e ancora da stabilire) dalla minoranza consiliare. Ce ne scusiamo con i lettori. 



Nessun commento: