venerdì 25 novembre 2016

Consiglio comunale di San Bartolomeo, anche Marcasciano ricorre al Tar

Torna alla ribalta la vicenda dello scioglimento del consiglio comunale di San Bartolomeo. Dopo il ricorso al Tar della ex vicesindaco Lina Fiorilli contro il decreto del Presidente della Repubblica Mattarella, arriva anche quello dell’ex sindaco Gianfranco Marcasciano.

Il Sannio e i grani antichi

Grani antichi, slow food, Sannio
I grani antichi possono rappresentare una svolta per lo sviluppo sostenibile delle piccole comunità locali? Non solo. Possono aiutare queste micro-realtà a uscire fuori da un’agricoltura marginale e resiliente?

mercoledì 23 novembre 2016

Dimensionamento scolastico, la Provincia dice no a proposta dei sindaci

Dimensionamento e Provincia
Alla Rocca dei Rettori, ieri mattina, erano numerosi i sindaci - in particolare dell’area dell’Alto Tammaro e della Valle Telesina - che insieme ai Consiglieri provinciali Giuseppe Ruggiero e Giuseppe Di Cerbo e a Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento hanno discusso della definizione di una proposta per il dimensionamento scolastico da presentare alla Regione Campania entro il prossimo 28 novembre, secondo le Linee guida stabilite dalla stessa Regione.

lunedì 21 novembre 2016

Comune di San Bartolomeo, è ricorso al Tar contro il decreto di Mattarella

Continua la battaglia di carte bollate al Comune di San Bartolomeo. A quanto si apprende l'ex vicesindaco Lina Fiorilli avrebbe presentato ricorso al Tar (Tribunale amministrativo regionale) contro il decreto del presidente Mattarella, dell'ottobre scorso, che scioglie definitivamente il consiglio comunale del capoluogo fortorino, dopo le dimissioni di sette consiglieri di maggioranza e opposizione, mettendo fine all’esperienza Marcasciano.