mercoledì 10 agosto 2016

A Montefalcone torna la Notte dei briganti

Per ingrandire  clicca sull'immagine
A Montefalcone – il 12 agosto – la seconda edizione della "Notte dei Briganti".  “L'obiettivo – scrivono gli organizzatori – è di recuperare il valore culturale e storico di quello che è un fenomeno che ha interessato anche la nostra terra: il brigantaggio”.  Non solo, uno spazio nel pomeriggio sarà dedicato a coloro che hanno voglia di esibirsi in libertà in qualsiasi forma artistica per creare un momento di aggregazione "Palcolibero". 

martedì 9 agosto 2016

San Bartolomeo, cronaca di un'estate (politica) infuocata


Crisi al Comune di San Bartolomeo
di Leonardo Bianco

Chiarezza è fatta. Il prefetto Galeone ha scritto la parola fine sulle vicende amministrative dell’ultima settimana. Il rappresentante del governo ha sospeso il consiglio comunale del centro fortorino e avviato le procedure di scioglimento dello stesso. Stamattina presso la casa comunale è arrivato il commissario prefettizio, Vincenzo Lubrano, che assumerà i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio.

lunedì 8 agosto 2016

San Bartolomeo, sospeso il consiglio comunale: arriva il commissario

Sospeso il consiglio comunale
Ora è ufficiale. A seguito delle dimissioni rassegnate da sette consiglieri comunali di San Bartolomeo in Galdo, il prefetto Galeone ha avviato il procedimento per lo scioglimento del consiglio del capoluogo fortorino.

“Nelle more - si legge sul sito della prefettura - dell'adozione del provvedimento di scioglimento, con proprio decreto il prefetto ha sospeso il consiglio ed ha nominato commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell'ente il dottor Vincenzo Lubrano, viceprefetto in servizio presso la Prefettura-Ufficio territoriale del governo di Caserta”.

Al commissario sono attribuiti i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.