sabato 19 novembre 2016

Viabilità nel Fortore, le strade dissestate A Montefalcone chiude la provinciale 45

La viabilità nel Fortore? Basta farsi un giro per i comuni del comprensorio per rendersene conto. Qui le strade sono un colabrodo, con buche e voragini che mettono a dura prova gli automobilisti, che sono costretti a vere e proprie gimcane per spostarsi da una zona all’altra.


Una situazione insostenibile. E  così ai tempi del web, le proteste fioccano sui social. Soprattutto dopo che un provvedimento della Provincia ha chiuso per frana la Sp 45 che collega Montefalcone alla famigerata 90 bis, che sua volta porta direttamente a Benevento.

La chiusura dell’arteria stradale comporterà disagi notevoli soprattutto per chi usa gli autobus, come gli studenti che frequentano le scuole del capoluogo di Provincia.

La soluzione per il momento è passare da Ginestra o Castelfranco. Mentre per chi volesse raggiungere la Fortorina tramite le strade interpoderali, con l’inverno alle porte, la missione diventa quasi impossibile. 


Intanto, dal quotidiano online Ntr24.tv si apprende che “un sondaggio dell’area in frana interessante la strada provinciale n. 45 sarà effettuato nella giornata di oggi 19 novembre a cura del Settore tecnico della Provincia al fine di verificare la possibilità di realizzare un tracciato alternativo e scongiurare l’isolamento delle comunità locali”.

Nessun commento: