sabato 28 novembre 2015

Referendum no Triv sempre più vicino

Referendum No triv
I sei quesiti referendari contro le trivelle in mare e su terraferma hanno superato indenni l'esame di regolarità della Corte di cassazione.

Con due ordinanze adottate il 26 novembre 2015 la Corte di Cassazione ha accolto i sei quesiti referendari così come deliberati dalle Assemblee regionali di Basilicata, Abruzzo, Marche, Campania, Puglia, Sardegna, Veneto, Liguria, Calabria e Molise.

venerdì 27 novembre 2015

Biccari, rifiuti in cambio di buoni spesa

#‎negoziodeirifiuti 
Rifiuti in cambio di buoni spesa. Non succede solo nei paesi Scandinavi. Succede anche a pochi chilometri da noi: a Biccari in provincia di Foggia. Nel piccolo comune dauno – guidato da Gianfilippo Mignogna l’esperimento è partito da lunedì scorso.

giovedì 26 novembre 2015

Sito archeologico di Castelvetere 'Spostare il tracciato del metanodotto'

Buone notizie per l’antica necropoli sannitica emersa a Castelvetere in Valfortore. 

Il Consiglio di Stato, con provvedimento del 17 novembre 2015, si è pronunciato sul metanodotto Snam (Biccari-Campochiaro) nel tratto che interessa il sito di Fonte Gallina

“Considerata l’importanza dei ritrovamenti, è indispensabile garantire la conservazione di tale sito archeologico”, si legge nelle prescrizioni dell’organo di giustizia amministrativa.

martedì 24 novembre 2015

Alluvione, 'Aiutateci a non morire'

Ci sono aziende che vivono ancora situazioni di estrema crisi ed emergenza eppure sono passati 40 giorni dal momento in cui il Calore ed il Tammaro esondarono e l'acqua spazzava via tutto ciò che trovava sul suo percorso. Una di queste, è l'Agrisemi Minicozzi che lancia un appello a prefetto e Commissario.


Alluvione. Agrisemi Minicozzi lancia un sos a prefetto e commissario: 'Aiutateci a non morire' - ilQuaderno.it