venerdì 18 dicembre 2015

Continua la protesta dei forestali, presidio sotto la prefettura (video)

Fortore, operai forestali sotto la prefettura
Dopo la protesta sulla ex statale 369, i lavoratori forestali dalla Comunità Montana del Fortore sono tornati a manifestare ieri mattina con un presidio di fronte alla prefettura di Benevento.

La motivazione della manifestazione riguarda il mancato pagamento delle spettanze maturate e non riscosse, relative agli anni 2014 e 2015. Una situazione che sta portando 180 famiglie alla disperazione più assoluta.


I lavoratori, infatti, sono in attesa dell'accredito da parte della Regione Campania che lo scorso novembre aveva siglato un accordo per il pagamento degli stipendi con le sigle sindacali.

Una delegazione di operai e sindacalisti è stata ricevuta dal prefetto Galeone per discutere della vertenza e cercare di trovare una soluzione alla questione.

“Vogliamo solo quello che ci spetta – ha spiegato i lavoratori -. Palazzo Santa Lucia deve dare un segnale di apertura nei nostri confronti altrimenti le nostre proteste proseguiranno ad oltranza”.

Diciotto mesi senza stipendio, continua la protesta dei forestali: il presidio si sposta dal Fortore alla Prefettura | Sindacati | news | NTR24 - l'informazione sul web




Diciotto mesi senza stipendio, continua la protesta dei forestali: il presidio si sposta dal Fortore alla Prefettura
Posted by NTR24.tv on Giovedì 17 dicembre 2015

Nessun commento: