mercoledì 1 luglio 2015

Baselice, si dimette il vicesindaco Ferro. Chi sarà il successore?

Cambio al vertice del Comune di Baselice

Giuseppe Ferro si è dimesso ieri mattina dalla carica di vicesindaco

Una scelta che  al di là delle illazioni – era nell'aria, dovuta soprattutto agli impegni personali e lavorativi dello stesso Ferro. Che tuttavia continuerà a sedere in consiglio comunale.

Ora secondo la prassi tocca al sindaco Canonico scegliere il proprio vicario.

In pole position c’è Salvatore Brancaccio che alle ultime elezioni è stato il secondo più votato (126 voti). Il quale secondo l’identikit fatto dal primo cittadino al Mattino potrebbe essere il successore di Ferro.

Nel tritacarne finisce anche Rocco Paolozza (terzo classificato con 106 voti), scelta che, secondo quanto scrive l’opposizione, rientrerebbe negli accordi pre-elettorali.

Ma non sono del tutto esclusi i colpi di scena.

Questo blog ha provato a sentire il sindaco Canonico, che, evidentemente impegnatissimo a sciogliere la matassa, non ha risposto alla nostra telefonata.

P.s. Ringrazio l’opposizione per  l’ironia fatta sul proprio blog Per Baselice sulla scomparsa dell’ultima riga del pezzo relativo alle dimissioni del vicesindaco Ferro (sottolineata in giallo), ma la frase è saltata per motivi puramente tecnici nell'aggiungerne un'altra (chissà se se ne sono accorti). 

Il periodo incriminato è ora al suo posto grazie all'attenzione della minoranza (quando si dice vedere le pagliuzze e non le travi).

Tuttavia voglio tranquillizzare il consigliere di minoranza Maddalena: purtroppo alla fine la telefonata non c’è stata. Anche perché se ci fosse stata l’avrei raccontata ai lettori del mio blog. 

Nessun commento: