giovedì 7 gennaio 2010

Fortore, in arrivo la rete wireless

Ce la facciamo ad uscire dall'isolamento tecnologico? Dal digidal divide? Forse dopo tante battaglie il Fortore riuscirà a dotarsi di una rete Internet veloce. La notizia è apparsa su alcuni organi di stampa

Circa 250 mila euro per la realizzazione e la fornitura della rete wireless nell'area della Comunità del Fortore. L'ente montano guidato da Zaccaria Spina assegna, a conclusione di procedura di affidamento, alla casertana Maxfoam il compito di realizzare la rete. Un progetto approvato nell'aprile del 2009: con l'affidamento dei lavori si passa ora alla realizzazione pratica di un progetto fortemente sostenuto dall'ente montano (...).

(tratto da www.denaro.it)

lunedì 4 gennaio 2010

Il caso Genchi al museo del Sannio


Sarà presentato a Benevento il prossimo 9 gennaio, alle ore 17 nell’Auditorium del Museo del Sannio, Il caso Genchi: storia di un uomo in balia dello Stato un libro intervista di Edoardo Montolli edito da Aliberti uscito a metà dicembre e già ristampato tre volte.

Gioacchno Genchi è vice questore della Polizia di Stato e, come scrive Marco Travaglio nella prefazione del libro, “ha messo a disposizione la sua esperienza investigativa in materia informatica e telefonica in delicatissimi processi e inchieste, di mafia, di strage, di omicidio, di sequestro di persona, e così via. Lavorava già con Giovanni Falcone … ed è riuscito a ricostruire - tabulati alla mano - gli ultimi due giorni di vita di Paolo Borsellino e i contatti fra alcuni suoi carnefici e una probabile sede distaccata dei servizi segreti … Da diciassette anni è consulente di varie Procure, Tribunali e Corti d’Assise. Ha fatto catturare fior di latitanti, incastrato assassini e stragisti, ma anche tangentari e finanzieri sporchi, smascherato malaffari di ogni genere“.

Il libro di circa 1000 pagine che svela con materiale del tutto inedito molti retroscena da Tangentopoli alle scalate bancarie, dai grandi crac ai processi clamorosi,sarà presentato da Gabriele Corona, presidente della Associazione Altrabenevento. Alla manifestazione interverrà direttamente Gioacchino Genchi.